Il trapianto barba (follicoli sul viso) è una procedura finalizzata a coloro che hanno carenza di barba e basette asimmetriche ed insufficientemente dense. Le tecnica di trapianto capelli può essere efficacemente impiegata per restaurare i baffi, la barba, il pizzetto. Trova anche impiego nella rimozione delle cicatrici da acne e da ustione. I capelli da impiantare sul viso vengono prelevati dalla zona posteriore e/o laterale del cuoio capelluto. La scelta della specifica zona da usare come donatrice sarà quella che avrà una maggiore presenza e similitudine con la zona del viso.
L’intervento chirurgico di trapianto verrà eseguito in anestesia locale. La tecnica Micro FUE è particolarmente indicata per la creazione o infoltimento della barba perché procede all’impianto delle unità follicolari espiantate con il punch da 0.7 mm di diametro con un angolo d’entrata molto acuto di modo che si otterrà un risultato di estetica molto reale e naturale. La tecnica avrà un assenza totale di cicatrici nella zona donatrice e in zona ricevente.
Come nel trapianto di capelli, grande importanza riveste l’analisi della direzione di crescita dei peli della barba, al fine di ottenere un risultato completamente naturale. Il giorno successivo l’operazione, i pazienti beneficiano del trattamento di medicazione, pulizia e PRP presso la clinica.