L’intervento del trapianto/capelli avverrà quando si avranno i primi risultati delle analisi. Di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti dei pazienti: In primis per una questione di immagine e per curare meglio l’aspetto della persona.
L’intervento si farà nella splendida città di Napoli nei pressi della Riviera di Chiaia praticamente la parallela del lungomare di Mergellina.
Solitamente per procedere nella consultazione pre trapianto, intervento, medicazione, shampoo e p.r.p. e’ richiesta una data massima di 3 giorni e due notti.
I prezzi sono molto abbordabili riferendosi dall’inizio dei trattamenti precedenti. E’ da tenere presente che l’intervento, contrariamente a quanto viene pubblicato; avverrà in Italia per un importo di Euro 2650
La maggior parte dei pazienti sono indirizzati all’estero e precisamente in Turchia in quanto i prezzi erano più convenienti. Attualmente con l’evoluzione del mercato i prezzi si sono standardizzati per cui non è più necessario recarsi all’estero anche in considerazione che il Made in Italy, attualmente, è migliore e per il paziente è più economico per un eventuale ricorso ad una visita medica post-operatoria.
Può avvenire anche durante il periodo di perdita. Sarà rinfoltita la zona mancante e il medico darà la cura per il mantenimento dei capelli pre esistenti.
Non appena terminato l’intervento, il paziente potrà rientrare all’albergo o alla propria casa in quanto il tempo di permanenza post-operatorio è nullo.
Mediante le moderne tecnologie telematiche il paziente invierà 4 foto della capigliatura e il medico in seguito alla visione deciderà se il paziente è idoneo al trapianto oppure no. In caso di parere positivo del medico sarà comunicato anche il numero approssimativo dei bulbi da trapiantare.
Puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti via whatsapp mail o numero diretto.
Si, è possibile, l’intervento è consigliato anche per le donne ovviamente con i consigli e le raccomandazioni dei nostri esperti.
Assolutamente no in quanto all’inizio tutti i capelli trapiantati cadono per poi ricrescere.
Nessun rischio. Una semplice cura del medico per non far progredire la calvizia dei capelli non interessati dal trapianto. Il periodo dei capelli trapiantati. Attualmente è previsto una durata all’incirca 15 anni e più ma i tempi potrebbero essere molto più lunghi. La durata quasi sempre segue la stessa vita dell’individuo.
Bisognerà avere una semplice particolare attenzione e cioè:
– Lavare con cautela i capelli (verrà fornito dal medico, una piccola guida per i lavaggi )
– Non sottoporsi ai raggi solari per un periodo minimo di un mese e mezzo;
– Evitare sforzi fisici e attività sportiva per un periodo di 3/4 settimane;
– Usare per il lavaggio shampoo neutro non aggressivo.
Tutto dipenderà dalla facilità e dell’abbondanza della zona di prelevazione dei bulbi. L’intervento,per l’85% il paziente verrà impegnato una sola volta. Il restante tempo sarà in seguito, utilizzato per un eventuale ritorno del paziente, per l’intervento non in una singola sessione.
Assolutamente no in quanto all’inizio tutti i capelli trapiantati cadono per poi ricrescere.
Le attrezzature che si utilizzano in sala operatoria sono: un piccolo trapano con la punta bucata.Tale apparecchiatura è utilizzato per velocizzare le estrazioni del bulbo, senza danneggiarlo. Un piccolissimo bisturi per effettuare dei solchi all’interno dei quali verranno riposizionati i bulbi prelevati con una speciale pinzetta che li collocherà all’interno dei solchi.
I capelli quasi tutti ricadono mentre il bulbo resterà all’interno del cuoio capelluto e inizierà a generare i nuovi capelli. Per notare l’avvenuto trapianto occorrerà attendere 2/3 mesi; dopo di che col passare del tempo diventeranno sempre di più e raggiungeranno l’obiettivo dopo circa 8/10 mesi.