( significa “impianto diretto per capelli”.)
Se i follicoli vengono innestati direttamente nell’ area ricevente con l’aiuto di un trapiantatore Choi, stiamo sicuramente parlando di una delle tecniche di ultime generazione tricologiche la DHI.
Con la tecnica DHI, i follicoli vengono innestati direttamente nell’area tra trapiantare del donatore.
Per sapere se il paziente candidato per il Trapianto di Capelli possiede i requisiti idonei per il metodo DHI o no, saranno fatti degli esami preliminari, e il consiglio del medico sarà importante per determinare insieme l’intervento. Nel caso del metodo DHI, le radici vengono trapiantate direttamente. Ed è qui che entra in gioco la penna Chio. Grazie a questo strumenti, l’apertura del canale e l’inserimento delle radici può essere effettuato simultaneamente. Una volta inseriti, il processo di Trapianto Capelli è completato.
ll trapianto di Capelli DHI è una innovazione nel metodo FUE che ha qualche differenza nel metodo corrente. L’impianto dei capelli è diretto. L’innovazione é che in questo metodo le incisioni non vengono eseguite prima che i capelli vengano trapiantati (non vengono aperti i canali) i capelli vengono estratti ed impiantati con speciali bisturi chiamati Implanter.. Il più grande vantaggio di questo metodo
è che i capelli possono essere inseriti tra i capelli esistenti senza essere completamente tagliati. Questo metodo può essere utile anche per le donne perché sono le più interessate al trapianto senza subire un taglio completo del capo. Gli uomini possono preferire questo metodo quando sono in condizioni simili. Ciò che deve essere importante è il consiglio del dottore dove sicuramente troverà la miglior tecnica o terapia per ottenere il massimo del risultato per il paziente. Il giorno successivo l’operazione, i pazienti beneficiano del trattamento di medicazione, pulizia e PRP presso la clinica.